Chi sono

Filippo Barberis Milano Partito Democratico

Sono nato a Milano, qui sono cresciuto e ho scelto di costruire la mia famiglia. È stata Milano a offrirmi le opportunità per formarmi e per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Sono laureato in giurisprudenza con un dottorato in diritto del lavoro, mi sono diplomato in Pianoforte al Conservatorio e ho lavorato come attore durante gli anni dell’università. Inoltre ho collaborato con alcuni studi legali e mi sono impegnato nell’ambito dell’innovazione di impresa.

Milano è anche la comunità per cui ho scelto di mettermi al servizio negli ultimi dieci anni: nel 2011 sono stato eletto in Consiglio Comunale, diventando Presidente della Commissione Lavoro e sviluppo economico e dal 2016 sono Capogruppo del Partito Democratico.

Come Capogruppo, in questi 5 anni ho seguito tutti i più importanti provvedimenti dell’amministrazione: un ruolo che nel corso della pandemia mi ha portato a definire  interventi concreti  a  sostegno  dei  cittadini  e dei settori più in difficoltà, anche attraverso l’impegno diretto nella costruzione del Fondo di Mutuo Soccorso

È proprio per vincere la sfida della ripartenza, al tempo stesso impegnativa ed entusiasmante, che ho scelto di mettere ancora ogni mia energia a disposizione della nostra città, perché torni ad essere di nuovo Milano

Per questo mi candido per il Consiglio Comunale di Milano nella lista del Partito Democratico per Beppe Sala Sindaco.